SEZIONE PRIMAVERA

sfuo_gallery

NEWS

OPEN DAY

Sabato 3 Dicembre, presso i locali della scuola, si svolgerà l’open day, occasione privilegiata per conoscere l’offerta formativa della nostra scuola.

In allegato il programma delle attività

icona_pdfScuola dell’infanzia


A presto...

La scuola riaprirà Lunedì 14 Settembre 2015; cliccando qui sotto è possibile scaricare il documento con il calendario dell’anno scolastico 2015/2016

icona_pdfcalendario scolastico 15-16 S. Angelo



La Sezione Primavera vuole essere una risposta al bisogno di educazione perché i genitori e gli insegnanti stiano insieme per aiutare i bambini ad aprirsi alla realtà e al suo significato, allargando l’esperienza familiare. La famiglia è il primo luogo che educa il bambino perché comunica il senso di una storia, di un’accoglienza e lo immette nella realtà del mondo attraverso i valori in cui essa crede. Il bambino viene educato ed impara a vivere solo dentro un rapporto con l’adulto.L’adulto è colui che sa comunicare il significato di tutte le cose e rendere familiare il reale in tutta la sua bellezza.

Giornata tipo
Ingresso e accoglienza: proposta di semplici giochi a piccoli gruppi in cui si inserisce il compagno che arriva.
Ore 9,15 Colazione fornita dalla scuola.
Ore 9,30 Momento del “Ci Sono”: trasferiti sul tappeto tutti i bambini, compresi gli assenti, vengono chiamati per nome. Dopo l’appello la preghiera.
Ore 10-11 Attività didattica in cui i bambini sono suddivisi in due gruppi: sez. grandi (30-36 mesi) e sez. piccoli (24-30 mesi).
Ore 11– 11,30 Angolo della fiaba.
Ore 11,30 Preparazione al pranzo – attività di routine.
Ore 12 – 13 Pranzo-attività di routine
Ore 13 – 13,30 Gioco libero
Ore 14 – 15 Uscita

MODULO ISCRIZIONE SEZIONE PRIMAVERA